I NOSTRI PROSSIMI APPUNTAMENTI
Clicca qui per conoscere le date dei nostri prossimi appuntamenti.
ORGANIZZA UN EVENTO CON NOI!
Consulta qui le nostre date libere e contattaci per organizzare la tua serata.
UCCIDI ANCHE ME
Cerca nel sito
Altro
AnubiSquaw è anche Cinema!
AnubiSquaw è anche Editoria!
Anubisquaw for Africa
Le ultime da Facebook
1 week ago
A Fiorano, in provincia di Modena, un parroco ha proiettato nel cinema della parrocchia la messa domenicale: i fedeli erano troppi e con il distanziamento obbligatorio non entravano tutti tra i banchi. Così don Antonio ha aperto la sala del teatro Primavera e ha proiettato in diretta lo spettacolo teatrale della messa.
A Repubblica il parroco ha commentato: “Il Dpcm vieta le attività teatrali e cinematografiche, ma noi non abbiamo fatto né l’una né l’altra". Posizione avallata anche dal sindaco di Fiorano, che non ha rilevato nessuna infrazione.
Ora, il problema è che trasmettere una messa al cinema è esattamente un'attività cinematografica, così come una messa è un'attività teatrale.
E il conforto (e lo sconforto) che offrono il teatro e il cinema non è diverso da quello offerto dalla messa: fedeli e spettatori accorrono entrambi alla ricerca di scuotimento, comunità, comprensione.
La notizia fa il paio con la chiusura di questi giorni dello storico cinema di Silvano Agosti a Roma, l’Azzurro Scipioni. Una perla di memoria, un tempio del cinema, che le istituzioni locali hanno brutalmente abbandonato.
Bisogna avere rispetto e cura per i fedeli e per gli spettatori.
Non si tratta di aprire o chiudere tutto a prescindere, novelli Biascica. Si tratta di agire con equità e coerenza, di affiancare alla libertà di culto la libertà di rito.
Se le chiese sono aperte, perché i teatri sono chiusi?
O chiudono entrambi o aprono entrambi: altrimenti è soltanto la manifestazione di uno squilibrio di potere. ... See MoreSee Less
1 week ago
Uno schiaffo in piena faccia 😡
https://bologna.repubblica.it/cronaca/2021/… ... See MoreSee Less